Nuova Chevrolet Aveo: giovane, sportiva, dinamica

Il Marchio Chevrolet nel 2011 ha compiuto 100 anni di storia nell’industria automobilistica e proprio nell’anno del centenario sono stati lanciati dalla Chevrolet ben cinque nuovi modelli fra cui la nuova gamma della Chevrolet Aveo che comprende  versioni berlina disponibili a benzina e Turbo Diesel, sia a quattro  che a cinque porte, entrambe caratterizzate da una carrozzeria sportiva con una linea ed un design dinamico, molto adatto ai giovani grazie anche ai  cerchi  a cinque razze Chevrolet  in acciaio e lega da 15 sino a 17 pollici.

La Chevrolet Aveo è un’auto che si caratterizza per i bassi consumi ed è adatta sia nella guida in città nel putroppo sempre più frequente traffico cittadino che nella guida su strade extraurbane dove la Chevrolet Aveo si fa apprezzare per la sportività e per la dinamicità di guida. La guida è infatti molto reattiva, grazie al nuovissimo telaio di cui dispone la Aveo chesi contraddistingue proprio per essere uno fra i telai più rigidi della categoria di riferimento.

La sicurezza è una delle parole chiavi della nuova Chevrolet Aveo: a cominciare proprio dalla carrozzeria dove vengono utilizzati acciai di ultima generazione che hanno un carico di rottura considerevolmente superiore rispetto alla media degli altri e che garantiscono quindi direttamente una migliore sicurezza per i passeggeri a bordo.

La sicurezza è inoltre garantita dall’elettronica di bordo con  sei airbag di serie, il sistema ABS a quattro canali per impedire il bloccaggio delle ruote in frenata che garantisce anche una pronta assistenza sempre in fase di frenata brusca e, fattore molto importante per i guidatori più “distratti”, un sistema di Cruise Control che permette di impostare la velocità massima di crociera e che, qualora venisse superata, fa scattare un allarme sonoro che evita di infrangere i limiti di velocità imposti dal nostro codice della strada.

Il confort di guida è notevole anche in termini di silenziosità: la nuova Aveo è stata progettata con materiali che hanno garantito un ottimo isolamento acustico, con una riduzione del rumore in vettura sino al 40% rispetto ad altri modelli simili.

Ottima anche la spaziosità, con una capienza di carico di ben 502 litri per il bagagliaio della versione 4 porte che sale a 653 litri per la cinque porte.

Le motorizzazioni della Chevrolet Aveo come già detto sono sia a benzina che Turbodiesel: dal 1.2 litri da 70 cavalli sino ad arrivare al un 1.4 litri da 100 cavalli per il benzina mentre dall’autunno è anche disponibile la versione turbodiesel 1.3 a geometria variabile ad  iniezione common-rail con anche tecnologia start/stop per ridurre l’inquinamento ed i consumi.

I consumi infine sono molto ridotti se consideriamo che la versione 1.2 benzina ha bisogno di soli 5,5 litri per percorrere 100 chilometri in ciclo combinato .

Per maggiori informazioni sulla nuova gamma della Chevrolet Aveo potete visitare questo link.

Articolo sponsorizzato

Nuova Chevrolet Aveo: giovane, sportiva, dinamicaultima modifica: 2011-10-10T21:59:25+02:00da magnolta
Reposta per primo quest’articolo