Classe A 45 AMG: la compatta High Performance Mercedes

Oggi vogliamo parlarvi della Classe A 45 AMG la nuovo compatta High Performance di casa  Mercedes adattissima a tutti coloro che amano le auto veramente grintose e dal design sportivo ed accattivante.

Partiamo subito dai dati tecnici: la nuova Classe A 45 AMG pur avendo un motore di “soli” 2000 cc di cilindrata ha una potenza di ben 360 CV, paragonabile ad esempio alla potenza di un motore di cilindrata ben superiore, come un 4 o 5 litri.

La potenza deriva dalla tecnologia AMG Twin Scroll del motore 2000 Turbo, che è di fatto il motore a 4 cilindri più potente al mondo con una una potenza specifica di ben 181 cavalli per litro di cilindrata, paragonabili anche a quelli di una moto sportiva con 450 Nm di coppia massima, disponibile già a 2.250 giri.

Il motore AMG permette alla Mercedes Classe A 45 AMG  prestazioni eccellenti con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi supportata comunque anche dalla nuova trazione integrale variabile 4MATIC AMG per erogare al meglio la potenza e avere una maggiore stabilità..

Gli appassionati italiani di auto sportive e di Mercedes in particolare non dovranno attendere molto per poter vedere dal vivo la Classe A 45 AMG : sono in programma infatti ben due eventi già a Luglio in due località esclusive come Fregene in provincia di Roma e a Marina di Pietrasanta in Toscana.

In particolare la Classe A 45 AMG  sarà visibile dal 12 al 21 Luglio a Fregene al Riva Beach Club e invece  a Marina di Pietrasanta dal 26 luglio al 4 agosto all’ Otras Beach.

In entrambi gli appuntamenti sarà possibile provare la Classe A 45 AMG , in una cornice tipicamente estiva, con anche la possibilità di gustarsi un apertivo sulla spiaggia al ritmo di musica.

Articolo sponsorizzato

Classe A 45 AMG: la compatta High Performance Mercedesultima modifica: 2013-07-26T17:44:30+02:00da magnolta
Reposta per primo quest’articolo