Alfa Romeo Zagato TZ3: presentata al Concorso d’Eleganza a Villa D’Este

Alfa Romeo TZ3 Corsa by Zagato.jpgAlfa Romeo Zagato TZ3: presentata al Concorso d’Eleganza a Villa D’Este.

Nell’incantevole cornice del concorso d’Elegana a Villa D’este sul Lago di Como è stata presentata da Zagato e Alfa Romeo una perla, la Alfa Romeo Zagato TZ3.

Telaio in alluminio, trazione posteriore con cambio sequenziale a 6 rapporti e motore 4.2 V8 da 414 cavalli l’Alfa Romeo Zagato TZ3 è capace di 0 -100 km/h sprint in meno di 3.5 secondi con una velocità massima di 300 km/h.

Da quello che ho potuto capire verrà forse prodotta in 1 solo esemplare, commissionata da un collezionista tedesco, Martin Kapp, fortunato lui..;-)

Che dire, complimenti ancora all’Alfa Romeo e alla Zagato!

alfa romeo zagato.jpg

Alfa Romeo Zagato TZ3: presentata al Concorso d’Eleganza a Villa D’Esteultima modifica: 2010-04-30T15:26:50+02:00da magnolta
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Alfa Romeo Zagato TZ3: presentata al Concorso d’Eleganza a Villa D’Este

  1. L’Alfa Romeo ha grandi pontenzialità che deve sfruttare al massimo, come auto sportiva, rasentando anche l’incredibile come questa Zagato ( la GTA alluminio e la MONTREAL). E’ mai possibile che non si riesca a capire che noi , nella ricerca e nel designer siamo i migliori al mondo.

  2. Ragazzi, se non è bella questa, non ne è bella piu’ nessuna. Ha un solo difetto: il motore. Cosi’ combinata costerebbe almeno 150 mila euro, capisco perchè non la producono. La facessero con il motore 3.2 della Brera portato a 300 HP (basta cambiare la centralina) e a 70 mila euro, in
    Limited Edition di 5.000 esemplari, le venderebbero tutte ! Alfa non capisce che deve creare delle specificità.

I commenti sono chiusi.