Fiat Topolino in arrivo? Harald Wester ha confermato

b070136deb397fa18439210c9969e472.jpgPer ora è solo un rendering grafico ma la notizia che la Fiat stia pensando a un rilancio della mitica Fiat Topolino circola da tempo in rete  e forse arriverà sul mercato a fine 2009, come in estate ha confermato Harald Wester, responsabile dello sviluppo della casa torinese

La vecchia Fiat Topolino   che in realtà si chiamava Fiat 500A fu lanciata nel 1936 e come il Maggiolone della Voklswagen contribui’ alla motorizzazione iniziale del paese, anche se il boom avvenne dopo la guerra.

Il motore della fiat topolino deriverebbe dalla Fiat 500 e dovrebbe essere una city car lunga meno di 3 metri, in concorrenza con Smart for two e la futura Toyota iQ .

L’idea ci sta anche se la Fiat 500 mi sembra decisamente più bella. 

Fiat Topolino in arrivo? Harald Wester ha confermatoultima modifica: 2008-12-09T21:08:33+01:00da magnolta
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Fiat Topolino in arrivo? Harald Wester ha confermato

  1. Complimenti,alla Fiat!Dopo il Cesso della nuova 500,è in arrivo il bidone Topolino!Che idee innovative ha la Fiat!!!A quando la nuova fiat 127?

  2. Bene riesumare la Topolino,ma,a quanto sembra,male la sua motorizzazione a due cilindri,molto meglio il motore 500 a 4 cilindri della prima edizione,magari migliorato ma non aumentato di cilindrata.Ho avuto anni fa una topolino B quella con i fanali esterni ed è stata molto migliore della 500 a due cilindri in tutti i sensi,abitabilità e consumi compresi.

  3. Voglio vedere quando la FIAT si sveglia:
    i segmenti da esplorare sono quelli del posto singolo, dell’ 1+1, dei 3 posti, del 2+1, e quelli delle tecnologie di propulsione innovative ed a basso costo: basta con l’illusione dell’idrogeno a breve, che pure verrà e sarà benvenuta, realizzate motori ibridi elettrico + gas (esempio: prototipo Zagato, Eolo x le città), bi-fuel di basso costo (benzina + gpl), iniziate ad integrare sulla superficie delle auto film per elettrogenerazione solare, frenata elettromagnetica, ecc…
    Sono tutte cose già realizzate o dietro l’angolo, molto più della solita e non innovativa, tecnologicamente parlando, ancorché bella, fiat 500.

  4. Vedo che l’ignoranza impera. La Topolino sarà una versione meno modaiola e retrò della 500 e quindi dai prezzi più abbordabili, i motori bicilindrici dovrebbero essere della nuova tecnologia multiair, motori inediti che permetteranno di percorrere 50km con un litro, sfruttando più comuburente e meno carburante, il tutto è ancora in fase di sperimentazione.
    Per i criticoni che sanno solo parlar male di Fiat e delle sue motorizzazioni, ricordo che il tanto diffuso common rail deriva dal reparto ricerca e sviluppo Alfa romeo e Fiat.

  5. Parlare male di FIAT è come sparare sulla chiesa, siete ridicoli. Va bene che una vettura può non piacere e condivido il fatto perchè cinquecento non è di mio gradimento ma, in sintesi, l’avete mai provata una FIAT? Io ho una seicento, un gioiellino di estetica, consumi, tenuta di strada e prestazioni e per esigenze di famiglia ho acquistato una MULTIPLA, consumi zero, potenza elevata, prestazioni ottime, comodità fate un pò voi.
    Forza FIAT, continua a lavorare, così, magari tornasse la vacchia 127, chi l’ha portata si ricordi bene cos’era: l’anello di congiunzione tra l’utilitaria ed il carro armato.

I commenti sono chiusi.