Alfa Diva: si chiamerà cosi’ la nuova 169?

alfa-romeo-diva-concept__.jpgAlfa Diva: si chiamerà cosi’ la nuova 169? in rete gira questo rumors… in realtà l’alfa Diva esiste già ed è una concept car presentata da Alfa Romeo nel 2006…

Non mi convince molto come nome ma è comunque vero che si staccherebbe dal filone mumerico come per la MiTo, quindi potrebbe essere un’ipotesi quanto meno valuata per quella che altrimenti potrebbe essere l’Alfa 169.

Non ci sono certezze ufficiali, sembra come ho già scritto che comunque l’Alfa 169 o Alfa Diva verrà prodotta comunque negli Stati Uniti.

 

Alfa Diva: si chiamerà cosi’ la nuova 169?ultima modifica: 2009-09-28T09:45:00+02:00da magnolta
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Alfa Diva: si chiamerà cosi’ la nuova 169?

  1. Il salone di Ginevra è ormai storia e di Alfa Romeo non ne ho viste. La Giulietta? E’ una Bravo Fiat marchiata Alfa. Poi Marchionne si stupisce che di Alfa non se ne vendano. Ma dove sono le Alfa? Le Alfa erano leggendarie perchè stilisticamente si staccavano da tutte le altre, avevano una loro linea appassionante e una personalità affascinante che facevano sognare. Non per niente il grande Ford diceva: “quando vedo passare un’Alfa Romeo non posso fare altro che togliermi il cappello”. Oggi non le noterebbe nemmeno! Quindi Marchionne ha commesso un errore fatale che un uomo come lui non se lo doveva nè poteva permettere, quello di avere tolto all’Alfa Romeo la sua personalità e la sua identità di auto diversa e appassionante.

I commenti sono chiusi.