Trabant, elogio della slowcar

Berlin_Wall_Trabant_grafitti.jpgTrabant, chi era costei? fra i giovanissimi sarà sconosciutissima ma per chi ha vissuto il crollo del muro di Berlino ed ama gli U2 la Trabant è impressa nella memoria..come del resto appare evidente nel graffito presente nell’ultimo pezzo rimasto del muro di Berlino che trovate nella foto accanto.

In pratica la Trabant fu l’unica auto privata in Germania dell’est per più di 39 anni: prodotta dalla VEB Sachsenring Automobilwerke Zwickau impersersava sulle strade in 3 versioni, cabrio, berlina e giardinetta ma tutte con rigorosamente motore 600 cc con 25 cavalli con prestazioni da vera slow car da ammirare in un’era di folle velocità: 29 secondi per raggiungere i 100 km/h e velocità massima  di 112 km/h ma dubito che fosse possibile reggerla 😉

Ne ho visto un paio in germania est dopo il crollo del muro uscire da un autogrill e ho dovuto inchiodare per non schiantarmici contro, sembravano ferme, insomma un vero mito! W le slowcar! eccola sotto in azione in uno spericolato drifting ;-)))

Trabant, elogio della slowcarultima modifica: 2009-05-26T16:15:00+02:00da magnolta
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Trabant, elogio della slowcar

I commenti sono chiusi.