Seat Exeo sport tourer al debutto a ginevra

Seat exeo.jpgAl debutto al prossimo salone di Ginevra la nuova Seat Exeo sport tourer, basata (e si vede ad occhio..;-)) sul progetto Audi A4…

In pratica è un  Audi A4 con brand Seat, ma davvero non male. I motori della  Seat Exeo sport tourer varieranno dal 198 cavalli turbo quattro ruote motrici  ai turrbodiesel 141 e 168 cavalli.

Sul prezzo della Seat Exeo sport tourer non ho trovato ancora nulla.

Invece c’è un video ufficiale Seat per presentare la  Seat Exeo sport tourer

Seat Exeo sport tourer al debutto a ginevraultima modifica: 2009-02-06T08:13:00+01:00da magnolta
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Seat Exeo sport tourer al debutto a ginevra

  1. La Seat “Exeo” è una bella e piacevole automobile, anche se in realtà deriva strettamente dalla penultima serie della Audi “A4″. Però secondo me, per la Seat rappresenta una sconfitta: non molti anni fa (forse 7 o 8, non ricordo con precisione), l’allora responsabile stilistico della Seat, DA SILVA, annunciava con toni trionfanti che la Seat nel giro di alcuni anni sarebbe diventata l’Alfa Romeo di Spagna, non a caso fu coniato lo slogan “autoemocion”, ossia auto in grado di emozionare. Oggi invece ci propinano una bella vettura che in realtà è un’Audi di penultima generazione, con lo scudo Seat attaccatto sulla calandra. Non dico che sia sbagliato, però è evidente che in Seat abbiano rivisto al ribasso gli obiettivi di qualche anno prima, facendo rientrare la Casa spagnola nel campo delle marche “generaliste”.
    Probabile che in Seat si soffra non poco la concorrenza interna della Skoda, che forse risulta meglio piazzata sui mercati dell’Europa orientale, e perciò privilegiata ripetto alla Casa spagnola all’interno del gruppo Volkswagen.
    Al di la di ciò, la “Exeo” non è male. Eppoi, nota positiva, al prezzo di una Seat ci si porta a casa un’Audi, o no?

I commenti sono chiusi.