Mercedes: Nuova Classe E svelata da brochure

mercedes Classe e.jpgMercedes classe E : ennesimo scoop via web, ormai sono sempre più convinto che sia tutta una strategia di viral marketing pensata ad hoc. Mercedes avrebbe diffuso per errore una brochure con foto  esterne e degli interni e anche caratteristiche tecniche ad appena una settimana dal lancio ufficiale comunque della nuova Mercedes classe E.

La nuova Mercedes classe E dovrebbe essere leggermente più lunga (4.868 mm +12 mm) e larga  (1.854 mm  +32 mm) della versione attuale ma circa un centimetro più bassa.

Le motorizzazioni della nuova Mercedes classe E spazieranno dal diesel 2,1 L con 136 cavalli sino al 3.0 V6 con 211 cavalli mentre le versioni benzina andranno dal 1.8 con 184cavalli al 5.5-liter V8 con 388 cavalli.

Successivamente usciranno anche una versione Station Wagon della Mercedes classe E e anche una versione Coupè di cui già circola un’immagine in rete.

E’ poi prevista una versione AMG della nuovaMercedes classe E “monstre”  6.2-liter V8 con 550 cavalli…;-)

Personalmente la ritengo bella ma ha qualcosa nella linea che non mi convince, ma di certo non sono il cliente potenziale di questo tipo di auto…voi che ne pensate? 

 

Mercedes: Nuova Classe E svelata da brochureultima modifica: 2009-01-07T22:24:35+01:00da magnolta
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Mercedes: Nuova Classe E svelata da brochure

  1. Bella auto, indubbiamente. E dal vivo sarà ancora più bella. La linea risulta più spigolosa del modello precedente, senza grandi stravolgimenti però (la Bmw per la “serie 5” attuale alcuni anni fa osò molto di più, ma ebbe ragione e tutto lo stile della Casa si svecchiò notevolmente), daltronte il cliente Mercedes più di altri è conservatore e non gradirebbe troppe soluzioni inedite. Sulla qualità credo che, imparata la lezione sulla “E” precedente, la Mercedes vada sul sicuro, perchè il mercato attuale non permetterebbe altre battute di arresto. Attualmente sono possessore di una Jaguar, ma tra un paio di anni, quando inizierò a pensare di sostituire la mia auto, la nuova “Classe E” sicuramente sarà tra le candidate più probabili!
    Copia il codice di sicurezza

I commenti sono chiusi.